Gonfiore sulla parte superiore del dito medio

Salve ho un paio di domande.
Vorrei sapere se esiste un correttore per dita della mano e come si chiama?
Poi volevo chiedere anche siccome ho notato da qualche mese sul mio dito medio un gonfiore come se avessi preso una botta e fosse rimasta la tumulazione ma botte non ne ho prese, questo gonfiore rimane e non vorrei fosse l'osso anche se toccando non è durissimo.
CHe pomata e correttore posso usare sia per questo dito che per il pollice il quale è rimasti leggermente storto dopo un incidente?
Non mi fanno ne male ne ho problemi sempre renne una cosa solo estetica
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

non ci sono tutori che correggano una eventuale deviazione laterale di un dito.

In entrambi i casi, però, va fatta una diagnosi e solo dopo si può parlare di terapia.

Noi NON possiamo fare diagnosi a distanza, per cui deve necessariamente farsi vedere da un chirurgo della mano.

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale