Un varicocele bilaterale

Salve mesi fa mi è stato diagnosticato un Varicocele bilaterale di terzo e secondo grado, i risultati dello spremiogramma:
320.000 spermatozoi totali

Tutti immobili e solo il 10% di forme normali

Il referto dice azoospermia severa anche se c'è la presenza esigua di alcuni nermaspermi quasi tutti immobili e con forme incomplete....

Volevo chiedervi se con la correzione del Varicocele posso ottenere risultati positivi e se già con questi valori potrei fare una fecondazione assistita....
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore prima di pensare a chirurgia bisogna vedere:
Ecodoppler scrotale
Fsh, LH, prolattina, testosterone
Cario tipo e microdelezione cromosoma y
Poi si vede
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

non credo che una patologia da varicocele possa essere la cusa della sua gravissima oligo, criptozoospermia.
Una correzione del varicoele non ha possibilità di cambiare tale situazione
se il suo problema è di ottenere una gravidnza sarebbe opportuno che lei, dopo aver consultato un andrologo, faccia riferimento ad un centro PMA
acri saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Ecodoppler fatto e mi hanno trovato Varicocele bilaterale terzo e secondo grado testosterone a 276 ora devo fare spermiocoltura prima che mi
Assegnano la data dell'intervento per Varicocele, l'urologo vuole operarmi perché secondo lui la causa è il
Varicocele io ho 28 anni mia moglie 24 anni, ho qualche speranza ?
[#4]
dopo
Utente
Attendo risposta
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Attenda pure ma fino a che non ha fatto tutti gli esami indicati non avrà risposta soprattutto se non mette tutto quanto L esito del doppler. Vedere mia prima risposta prima di scrivere ancora
[#6]
dopo
Utente
Prolattina nella norma, testosterone 276 ecodoppler vasi spermatici Varicocele bilaterale terzo e secondo grado
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Lei si comporta molto male: le ho fatto una lista precisa e detto ripetutamente quello che serve. E lei continua a dare risposte incomplete ed a pretendere risposte. Non oso definire il suo comportamento. Auguri