Uno dei sintomi del tumore al colon

Spettabili specialisti da un pò di tempo soffro di disturbi di defecazione al mattino devo per poter espellere completamente le feci recarmi al bagno dalle tre alle quattro voltre. Dopo la defecazione ho dei fortissimi dolori dietro la schiena e devo stare seduto alcuni minuti a riposare prima di poter recarmi alle mie attività. Inoltre alla fine della defecazione ho sempre la bocca un pò amara e faccio delle continue eruttazione. La mia sintomatologia è quella del colon irritabile oppure potrebbe essere collegata a delle emorrodi interne. Le feci sono molto dure e difficilli da espellere. Mi preoccupa un pò il fatto di avere la sensazione di evacuazione incompleta perché ho letto può essere uno dei sintomi del tumore al colon. Inoltre ho sempre un forte dolore dietro lo sterno che si allevia dopo la defecazione
Grazie per la loro attenzione
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, dai suoi disturbi non penserei come prima problematica ad un tumore, però per avere delle risposte più valide ai suoi quesiti un visita proctologica da programmare, potrebbe essere utile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2019
Ex utente
grazie dott sforza quindi la mia sinotmatolgia è più indicata una visita proctologica rispetto a quella gastroenterologica
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Se è prevalente il disturbo della defecazione incompleta si.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2019
Ex utente
Grazie dottore saluti cordiali
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Prego ed auguri