Bagliore occhio sx che si manifesta quando sto per prendere sonno e percorre tutto la circonferenza

Buongiorno a seguito di operazione di cattaratta e dopo un periodo di cure di ordinaria metodologia a un certo punto all'occhio sx mi compare una macchia nera Dopo breve visita presso la clinica oculistica con lo stesso medico si è constato che si è verificato un distacco di retina Passato un periodo di preparazione l'oculista ha praticato la ricostruzione della retina In questo momento siamo nel 2010 e oggi si manifesta il problema che ho esposto come titolo del consulto. Questi bagliori per quanto tempo possono manifestarsi, ci sono delle cure opportune? Attualmente prendo un integratore CITIX che dice l'oculista rafforza la retina m sono un po pessimista La ringrazio per la risposta Anche se il 2017 ha già 6 giorni le auguro buon anno.

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Signor VALENTINO
buongiorno e buon anno 2017 a LEI .

sue domande

1)questi bagliori per quanto tempo possono manifestarsi?

risposta
a volte durano molto tempo, molto probabilmente
sono trazioni vitreoretiniche

2) ci sono delle cure opportune?

risposta si certo
io sono per i polivitaminici a pieno dosaggio per un mese o due ogni 6 mesi

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per cortesia le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013