Nodulo cistico

Salve, ieri ho fatto un'ecografia in quanto da circa un mese avvertivo una piccola pallina al seno sx nella parte superiore.
Dall'eco risulta nodulo cistico superficiale ovalare di 8mm, in apparente continuità con una ectasie duttale.
Desideravo sapere se le cisti vanno solo tenute sotto controllo o devono essere asportate o agoaspirate per analizzarne la natura, io ho anche delle protesi al seno sottomuscolo da 8 anni, nel caso di asportazione della cisti potrebbe essere un problema per le protesi.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Stia assolutamente tranquilla : per una cisti di 8 mm diagnosticata dalla ecografia non si fa assolutamente nulla.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio infinitamente per la tempestività, quindi la tengo solo sotto controllo? Non è necessario aspirare nessun liquido per l'analisi? Scusi l'insistenza, ma sicuramente comprende la paura di noi donne quando abbiamo cisti al seno.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le ho già risposto in modo chiaro

>>Stia assolutamente tranquilla : per una cisti di 8 mm diagnosticata dalla ecografia non si fa assolutamente nulla. >>