Ogni medico dice una cosa diversa, aiutatemi per favore

Salve, circa 2 anni fa ho iniziato avere dolori e fastidi che facessero pensare a problemi urinari. Per questo mi sono sottoposto a numerose visite, sono stato operato di varicocele, ma nulla si e risolto. Quindi ho richiesto una visita prostatica che il medico non riteneva necessaria data la mia età(18 anni). Quindi dopo circa un anno dall'inizio dei sintomi e durante questa visita mi diagnostica un prostatatite apparentemente ormai cronica. Secondo questo medico al tatto la prostata risultava molto ingrossata. Mi prescrive spermiocoltura dove si evidenza la presenza di Mycoplasma hominis e successivamente prescrive tavanic 500 mg per 30 giorni. Di testa mia, però, due giorni dopo aver iniziato il tavanic mi sono sottoposto a ecografia prostatica dalla quale si evinceva una prosta con voluma pari a 19 ml e del tutto nella norma. Quindi é mai possibile una discordanza del.genere? Il medico dice che questa ecografia non è attendibile e di procedere con la cura. Quindi completo il ciclo di 30 giorni con tavanic ma anche se la condizione è effettivamente migliorata, persisteva qualche sintomo. Cambio quindi andrologo e il secondo che mi visita con tanto di ecografia dice che è tutto nella norma. Adesso sono del tutto perplesso. Vorrei capire cosa posso avere e perché ho ancora qualche sintomo. Inoltre nell'ultimo spermiogramma e spermiocoltura risultava tutto nella norma, a parte una cosa che nessuno ha considerato. Nelle note c'è scritto:
"4-6 LEUCOCITI P.C.M.; PRESENZA DI ELEMENTI IMMATURI DELLA LINEA SPERMATICA".
Cosa vuol dire questa nota? Potete gentilmente spiegarmi tutto in modo chiaro?
Per completare il quadro aggiungo che i sintomi persistenti sono lo scarso desiderio sessuale, diminuito notevolmente rispetto a pochi anni fa e una durata più breve sia dei rapporti che dell'orgasmo stesso.
Grazie in anticipo per il vostro lavoro e buona giornata.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la prostata produce il 40-50% del liquido seminale e, quindi,la negatività delle indagini batteriologiche e i valori positivi espressi dallo spermiogramma,devono tranquillizzare.Il calo del tono sessuale, a mio avviso, andrebbe valutato, anche,con i dosaggi degli ormoni sessuali,ridimensionando il ruolo della prostata sul
benessere sessuale, già abbondantemente speculato.Le note citate nello spermiogramma non hanno alcuna rilevanza.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it