Dolore persistente e discontinuo zona dorsale

Gentilissimi Dottori,
Sono una ragazza di 25 anni che da ormai un mese soffre di dolori alla zona dorsale che a volte si irradiano anche alle costole ai fianchi e alla zona lombare. Tutto é iniziato il 7 dicembre quando a seguito di una lezione di aerobica ho iniziato ad accusare dolore alla zona dorsale. Inizialmente non mi sono preoccupata perché lo ho associato ad un affaticamento. Poi le cose sono peggiorate e i dolori sono diventati sempre più forti anche a riposo che mi svegliavano nel sonno e non si placavano nemmeno con brufen, (qualche leggero sollievo lo avevo solo con la tachipirina che però durava solo un paio di ore). Sono stata a riposo e sono andata dal mio medico che si rifiuta di farmi fare delle lastre e sostiene che il problema sia unicamente posturale, legato alle scarpe, alla mia postura al pc e altre motivazioni simili. Mi sono rivolta ad un osteopata che inizialmente mi ha manipolato dicendomi che ero contratta, sono stata meglio qualche giorno, ma poi il dolore é tornato sempre li in regione dorsale. Sono ritornata dall'osteopata che mi ha dato degli integratori perché secondo lui potevo avere problemi di circolazione. Anche in questo caso non ho risolto granché. Nella maggior parte dei casi sento un dolore puntiforme e localizzato tra le vertebre che a volte si irradia, ma la zona é soprattutto dorsale. Sono impiegata e in questi giorni sono in vacanza e speravo che questo dolore finalmente se ne andasse, ma non é così e sto iniziando a preoccuparmi. Il dolore magari al mattino non c'è, ma alla sera si ripresenta o viceversa. Mi da tregua qualche ora , ma poi torna. Siccome il medico di base non mi da ascolto pensavo di fare delle radiografie e visita ortopedica per cercare una soluzione al problema... Vorrei però sapere se questi dolori possono essere correlati a un tumore dato che ho letto che il mal di schiena che non guarisce va sempre approfondito e ho tanta paura.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive starei tranquilla in senso oncologico e ovviamente farei una visita ortopedica

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com