Semini bianchi nelle feci

Buongiorno,mi sono accorta di un problema nel mio intestino..
Ho avuto tre giorni di diarrea e ora tutto è tornato normale,ma le mie feci sono avvolte da dal muco arancione e bianco/trasparente..
Mi è stato diagnosticato colon irritabile e prendevo capsule di Bioval.
Adesso è da alcuni giorni che nelle feci trovo dei semini tipo sesamo bianchi e anche pezzettini bianchi duri.
A volte ho dolori addominali,ma sopportabili.
Potrebbe trattarsi di parassiti?
Inoltre ormai è da tre mesi che vivo costantemente con catarro in gola e mal di testa ricorrenti..
Cosa posso prendere? Degli antiparassitari? C e bisogno di ricetta o basta andare in farmacia?
Vi prego aiutatemi,ho paura di aver aspettato troppo tempo....
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Deve solo eseguire un esame delle feci per ricerca parassiti, prima di ogni terapia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ma se avessi davvero questi parassiti (i sintomi corrispondono secondo lei??? ) è una cosa grave e urgente o non è nulla di cosi preoccupante? Sono ipocondriaca e sto veramente male.
Ho paura di avere questo disturbo da parecchio tempo e che possa avere conseguenZe gravi sul mio corpo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Niente di grave e di urgente. Segua il mio suggerimento.

Auguroni