Lampo di luce al risveglio

Buongiorno,
ogni tanto la mattina, da oltre un anno, solo al risveglio muovendo l'occhio sinistro noto occasionali lampi di luce: per una volta o due.
L'evento non si ripete più, quando riprovo a fare lo stesso movimento, durante la giornata.
L'occhio coinvolto é miope -3 e un anno fa, nell'ultimo consulto, era tutto ok.
Mi devo preoccupare ? È possibile che dipenda dal fatto che quando dormo stringo gli occhi ?
Grazie e auguri
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve a volte piccoli flash possono non derivare necessariamente dagli occhi.
a tal proposito la invito comunque a bere molta acqua poichè può dipendere anche da un cattivo stato di idratazione.
per escludere ogni dubbio effettui anche una visita oculistica senza urgenza con esame del fondo oculare.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Gentilissimo, esaustivo, prudente, ma non allarmista... praticamente perfetto.

La Ringrazio!

Buon anno :-)