Il referto dice questo

Buonasera ho eseguito gastroscopia con biopsia duodenale per sospetta celiachia Il referto dice questo: si osservano 10 linfociti intraepiteliali per 100 enterociti evidenziati con immunoistochimica CD3, si associa lieve infiltrato infiammatorio cronico linfoplasmacellulare nella lamina propria frammisto a granulociti eosinofli in numero superiore alla norma. Ho sempre sofferto di anemia e problemi intestinali. Dolore localizzato nel quadrante dx. Operata di endometriosi aprile 2016 assenza di ciclo da un anno perché sotto cura con pillola in continuo. Intollerante al lattosio eseguito breath test.Ultimamente ho dolori ossei formicolio e intorpidimento alle braccia. Volevo chiedere se il risultato è indice di celiachia o sensibilità al glutine. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun elemento che orienti per la celiachia, mentre per la sensibilità al glutine non esistono test diagnostici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Mi può gentilmente spiegare cosa significa 10linfociti intraepiteliali evidenziati con immunoistochimica CD3 si associa lieve infiltrato infiammatorio cronico linfoplasmacellulare nella lamina propria frammisto a granulociti eosinofli?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrei spiegarle l'anatomia, l'istologia, la fisiologia e la patologia del duodeno per dirle infine che non ci sono elementi patologici.
Solo termini tecnici.