Le extrasistole non siano

salve sono una ragazza di 24 anni premetto che sono un soggetto ansioso ma da due settimane avverto tachicardia e una strana sensazione come se il cuore si fermasse o di uno sfarfaglio nel petto.Mi sono recata due volte la pronto soccorso(in due giorni consecutivi)la prima volta con frequenza cardiaca 125 e pressione150-80 la seconda con frequenza cardiaca 100 ma pressione nella norma.Entrambe le volte hanno effettuato ecg che riferiva ritmo sinusale nei limiti ma con qualche extrasistole hanno effettuato il prelievo ma risultava tutto normale e mi hanno rimandato a casa. Successivamente ho effettuato esami per la tiroide risultati nella norma con una lieve carenza di vitamina d.Il mio medico ritiene che sia tutto dovuto ad un mio stato ansioso e che le extrasistole non siano di origine patologica mi ha consigliato di assumere della valeriana.Il problema pero persiste e si accentua maggiormente di sera portandomi ad avere difficolta a dormire.cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
le consiglio di programmare un holter.
Inoltre la valeriana può far bene al suo farmacista ma non certo ad una persona ansiosa come lei.

la,saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta ,ho effettuato una visita cardiologica che non ha evidenziato nessun problema il cardiologo ha agg iunto che il cuore e perfettamente sano cosi come i bronchi e non ce necessita di un monitoraggio mi ha consigliato la palestra cosi da allegerire la tenzione e di assumere una tisana prima di andare a letto solo un altra domanda e poi non la disturbo piu da piccola le mie donsille erano sempre infiammate ma non le ho tolte una mia amica dice che la tachicairdia puo dipendere anche da quello ma dalle analisi non risulta nessuna infezione lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Di lasciare perdere la sua amica...

la saluto

cecchini
[#4]
dopo
Utente
grazie