Fastidi petto e stomaco con palpitazioni

Salve, sono un ragazzo di 20 anni, da qualche mese sento come dei fastidi al petto e allo stomaco, palpitazioni e dispnea. Qualche mese fa ero stato dal mio medico di base che mi ha fatto eseguire un elettrocardiogramma e le analisi del sangue, tutto nella norma. Mi ha detto che potrebbe essere un problema d'ansia. Inoltre soffro anche di insonnia e sporadicamente sento come dei dolori talvolta al braccio, altre alle spalle e colle e altre alla mandibola. Dato che questi fastidi continuano a persistere spesso mi agito pensando che mi possa venire un infarto o di avere qualche malattia grave ai polmoni.
Può essere davvero un problema di ansia o sarebbe meglio eseguire qualche altro esame?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
non penso proprio.
magari un ansioliticoansioliticopotrebbe esserle di aiuto

saluti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso