La fertilita' maschile ed essere usati

Buongiorno vorrei sapere se esiste o e' in fase di sviluppo una pillola per l'uomo come anticoncezionale e se l'uso di farmaci come l'androgel possono abbassare la fertilita' maschile ed essere usati in alternativa ai contraccettivi femminili nei mesi di sospensione della donna e chiedo se ci fosse efficacia a che dosaggi vanno usati
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la pillola anticoncezionale maschile e' in corso di sperimentazione da vari anni.Dopo una stasi dovuta negli ultimi venti anni,a seguito dell'esplosione del "fenomeno" AIDS e malattie sessualmente trasmesse,con conseguente rilancio del profilattico,la ricerca e' ripresa in quanto le case farmaceutiche hanno identificato l'interesse del mercato.
Il "pillolo",probabilmente,sara' composto da un'associazione testosterone + progesterone.Il farmaco da Lei citato in alcun modo puo' sostituirsi alla contraccezione femminile sospesa.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Pero' la fertilita' dovrebbe comunque calare