Cura follicolite cuoio capelluto

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve, sto curando una follicolite del cuoio capelluto e il medico mi ha prescritto una lozione topica a base di una miscela di tinture madri di echinacea e propoli, da applicare sul cuoio capelluto. Inoltre mi ha prescritto anche una terapia orale. Ho notato però che la tintura madre ha un'elevata quantità di alcool e mi chiedevo se applicare queste tinture sul cuoio capelluto può danneggiare i capelli, oppure no.
Inoltre vorrei un vostro parere se condividete o no questa terapia locale.
Grazie dell'attenzione!!!
[#1]
Dr.ssa Franca Merla Perfezionato in medicine non convenzionali 12 2
Buongiorno
sono d' accordo sui medicamenti prescritti.
Io avrei indagato di più sul perché dell' instaurarsi di questa sintomatologia.
Io, con la medicina delle catene causali, ho imparato a studiare il perché dei vari sintomi, ad indagare con esami di laboratorio, a osservare bene la postura, etc
Dopo che ho compreso il perché del sintomo, lo curo: in altro modo la cura, anche se naturale, sarebbe solo un palliatico.
Saluti

Dr.ssa Franca Merla