La pillola, se non riduce l'effetto contraccettivo

Salve...sono una ragazza di 23 anni e da più di un anno prendo la pillola. Ho problemi di stipsi e in erboristeria mi é stato dato erba lax forte a compresse dicendomi che non vi sono interferenze. Volevo sapere da voi se realmente non sussistono interferenze con la pillola, se non riduce l'effetto contraccettivo. Grazie
[#1]
Dr. Luca Maria Rizzo Ginecologo 9
Importante è evitare assunzione del lassativo a breve distanza dal contraccettivo (2-3 ore)

Dr. luca maria rizzo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.. Assumo il lassativo cinque ore dopo aver assunto la pillola.