Gengiva gonfia

Buongiorno cari dottori, da qualche giorno ho la gengiva in alto a destra gonfia con un puntino bianco che non sparisce in prossimità di un molare. Inizialmente avevo dolore e bruciore ora è rimasta gonfia senza dolore ed ogni tanto mi pizzica. Sinceramente sono preoccupato ed ho la visita dal dentista tra 1 settimana. Volevo solo chiedervi se secondo voi è preoccupante o meno almeno mi tranquillizzo.

Vi ringrazio in anticipo ed allego immagine per spiegarvi meglio di cosa si tratta, vi sarei grato se potete dirmi qualcosa in anticipo

https://drive.google.com/file/d/0B5vfFTN3JiW5V1BzTjY5SFVLQ2s/view?usp=drivesdk
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Buongiorno,dalla foto(le ricordo che su MI+ e ' vietato postare immagini),Sembra un ascesso a partenza dagli ultimi denti,non saprei dirle, senza visitarla, se di origine endodontica o parodontale.
Attenda la visita dal suo dentista per un corretto inquadramento del caso.
Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.re,

la ringrazio come sempre della celere risposta e le auguro una buona giornata