Consulto in Andrologia

buonasera dottore, scrivo con il profilo della mia ragazza perché necessitiamo di un chiarimento e, se possibile, di una rassicurazione: il 17 dicembre lei era all'ultimo/penultimo giorno di ciclo e abbiamo avuto un rapporto protetto con eiaculazione fuori dalla vagina. Sono venuto sulla pancia di lei e l'ho pulit- con un fazzoletto dopo circa un minutino più o meno; fatto questo prendo un ateo fazzoletto per pulire l'ultima goccia di sperma rimasta sulla punta del pene, ma questo stesso fazzoletto l'ha usato lei per pulirsi dato che aveva del sangue che l'aveva sporcata appena fuori dalla vagina. Io sono sicuro di aver chiuso il fazzoletto, ma siamo comunque in ansia perché contando i 28 giorni dall'ultimo ciclo le sarebbe dovuto venire ieri, e anzi l'app le diceva il 5, dato che di solito è abbastanza regolare o le viene prima, ma ancora non ce n'è traccia. Non ha avuto perdite strane, bensì le solite da ovulazione giallastre e bianche che però aveva anche ieri e i giorni scorsi, ovvero quando le doveva venire il ciclo. Le vengono dei crampi alla pancia o dolore alla schiena ma... ancora niente ciclo. È possibile che sia successo qualcosa quando il fazzoletto è venuto a contatto con la vagina? Precisiamo che però lei non l'ha mica infilato dentro: l'ha usato per pulirsi appena fuori, l'ha sfregato un po e comunque lo sperma era pochissimo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Il rischio di gravidanza indesiderata è assai basso, prossimo a zero
[#2]
dopo
Utente
fortunatamente le è arrivato oggi il ciclo! Grazie molte per la risposta