Febbre alta

I miei due figli hanno avuto l'influenza e due giorni fa anche io mi sono ammalata.
Sono stata 2 giorni con febbre dai 37/39 e anche oggi ho la febbre.
Due giorni fa avevo mal di schiena,mal di ossa, mal di testa, mal di gola, e quando tossivo mi faceva male il petto (tosse grassa). Ieri sera ho preso l'antibiotico e alcuni dolori sono scomparsi mentre ora ho solo un leggero mal di ossa e tosse con catarro, non ho mai avuto vomito seppur un po' di inappetenza. Sono preoccupata del fatto che la febbre ancora ce l'abbia.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
tipicamente la febbre dell'influenza, che è una patologia VIRALE, dura 3 - 4 gg.
Mi pare che lei sia ampiamente nei termini di "normalità".
E' inutile invece aver aggiunto l'antibiotico, che non solo non ha influenza sul decorso della malattia, ma non ha alcuna attività profilattica su eventuali sovrapposizioni batteriche. Mi spiego: se le debba venire una otite media come complicanza influenzale, assumere l'antibiotico in via preventiva non la esime da questa complicanza. Anzi dovrà cambiare antiinfettivo perchè il suo nel frattempo avrà selezionato resistenze batteriche.
Spero che non sia stata una iniziativa del curante ma una sua personale iniziativa.
Buona guarigione,