Pupille strane se illuminate

Salve,volevo delle delucidazioni.
Ieri sera ho preso una botta in testa,non fortissima,ma abbastanza da agitarmi.
Questa mattina ho guardato le mie pupille,illuminandole con una luce diretta,sapendo che in caso di qualche problema in testa non dovrebbero restringersi.
Appena illuminate si restringono,ma ho notato che se mantengo la luce puntata e continuo a guardare le pupille, esse si restringono e si dilatano continuamente.Non di molto,anzi veramente poco,è come un battito cardiaco.
Non so se è una cosa normale o mi devo preoccupare.
Spero di non aver sbagliato categoria,ma ad altre non si possono aggiungere domande.
Lei dice che mi devo preoccupare?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Alessandro Rinaldi Neurochirurgo, Neurologo 379 20 6
buona sera
direi che non ha nulla di cui preoccuparsi. Nessuno dei segni descritti è da riferire a effetti traumatici. La reazione delle pupille alla luce è vero che sia paragonabile alla regolazione del diaframma di un obiettivo fotografico, ma a differenza di un rigido oggetto meccanico (o digitale), la pupilla animale si adatta alla luce dell'ambiente, facendolo con aggiustamenti ciclici del diametro pupillare. Quello da lei osservato allo specchio sembrerebbe un fenomeno del tutto normale. Comunque in caso di qualunque dubbio un controol TAC o RM risolverebbe ogni dubbio. Cordiali saluti

Dr. Alessandro  Rinaldi