Scossa gomito e pollice

Gentili Dottori,
Ho 29 anni. Da anni oramai quando assumo per troppo tempo la posizione eretta col capo piegato e non muovendomi ( ad esempio se lavo i piatti a lungo) mi viene un dolore bruciore sotto la nuca verso sinistra. Mi passa appena cambio attivita o posizione.
Ieri ho avuto lo stesso problema dato che ho lavato a lungo le stoviglie. Oggi pero mi sono accorta che se faccio determinati movimenti col braccio, avverto una vibrazione al gomito sinistro e a volte anche al pollice sin. Ho notato che mi viene se per esempio giro il braccio in modo anomalo, oppure se prendo in mano un oggetto in maniera repentina ma non sempre.
Cosa potrebbe essere? Intrapolamento o infiammazione di un nervo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' possibile una sofferenza del nervo radiale. Ma per accertarlo deve consultare direttamente il medico che provvederà a precrivere gli opportuni accertamenti.

Cordialmente