Le sentivo più solo qualche volta durante le feste quando mangiavo pesante, ma

Salve, circa un anno fa mi sono state ritrovate delle extrasistoli circa 180 al giorno, mi è stato detto di continuare la mia attività sportiva perchè sotto sforzo sparivano completamente è quindi secondo loro non è preoccupante, verso fine novembre in seguito a delle liti con il mio allenatore torno a casa è ho avuto un po di tachicardia preso dalla paura il giorno dopo sento il mio cardiologo che mi prescrive unaltro holter. Per controllare come andava con le extrasistoli (che fino a quel momento sentivo pochissimo) in quella settimana prima dell'holter iniziai a sentirne tante e infatti dall'holter ne sono uscite fuori 6170, il cardiologo mi tranquillizza prescrivendomi lucen 20mg perché secondo lui sono dovute ad un reflusso, ho fatto questa cura fino al 1 gennaio, e finalmente riuscivo a star tranquillo non le sentivo più solo qualche volta durante le feste quando mangiavo pesante, ma con un po' di flatulenza e "tutti" passava tutto, adesso sono 2 giorni che mi sono tornate subito dopo pranzo, secondo voi dovrei controllare se c'è qualche intolleranza o fare altri controlli per lo stomaco?!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
mi scusi ma che tipo di extrasistoli erano quelle 6000?

può fare copia ed incolla della risultato di quello HOLTER?

grazie cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Extrasistoli ventricolari monofore al momento non ho con me il referto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se sono ritornate é bene ripetere un Holter, anche se parrebbe benigne

saluti

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Ceeto potrei rifarlo, però in questi periodi ho capito che ha distanza dai pasti non ne sento neanche una, e poco dopo i pasti mi basta un po di flatulenza o di rutti per alleviarle o addirittura farle sparire, secondo lei dovrei far controllare lo stomaco oltre che al cuore, visto che il mio cardiologo continua a dirmi di stare tranquillo perché il cuore è sano!?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Problemi gastroesofagei sicuramente possono indurre banali extrasistoli.
Una gastroscopia potrebbe certamnte essere utile per capire il suo problema.

Arrivederci

cecchini