Visita androloga

Utente 192394
Iscritto dal 2011
test dinamico con 5 mcg di Alp0rostadil.
a distanza di 15' risposta buona per tumescenza e rigidita'. Grado EAS 5 su 5.
si osserva recurvatum dorsale di circa 20-30 gradi e laterale sinistro di circa 20 gradi.
le arterie cavernose subiscono rapido e progressivo aumento del diametro fino a raggiungere 0,14 cm a sn e 0,15 a dx.
vengono registrati:
A DX UN PICCO SISTOLICO (PSV)DI 34 CM/S
A SN UN PICCO SISTOLICO (PSV) DI 30 CM/S
FLUSSO TELEDIASTOLICO (EDV) < 5 CM/S
INDICE DI RESISTENZA (IR) 0,95

CONCLUSIONE LIEVE IPERECOGENICITA DEL CORPI CAVERNOSI COME DA INIZIALE FIBROSI ISPESSIMENT TUNICA ALBUGINEA BILATERALE (MAGGIORE SN) RECURVATURA DORSALE E LATERALE SX
FLUSSI ARTERIOSI NEI LIMITI (PICCO SISTOLICO DI DX>SN)
ASSENSA DI FUGHE VENOSE

utente [#6] dopo 1 giorno Utente 192394
Utente 192394
Iscritto dal 2011
gentili dottori
dopo tanto tempo ho fatto l'ecodopl penieno dinamico di cui sopra. Vorrei un Vs parere.
inoltre vorrei sapere , io prendo zanipril 20/10 mg. la mattina e cardioaspirina la sera. Posso prendere ogni tanto una pasticca di viagra da 50 mg. in attesa Vs risposta vi ringrazio
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore i flussi arteriosi sono ai limiti inferiori. Valuterei circoli coronarco e cerebrale che non vi siano anche là problemi. Alla valutazione manca visita esami ormonali e prostatici. Di qua non possiamo fare terapia