Epididimite ricorsiva o possibile tumore ai testicoli

Buonasera, scusate la domanda, vi spiego la mia situazione:
A novembre avvertivo dolore al testicolo sinistro, vado dall'urologo che mi prescrive un ecografia testicolare.
Dall'ecografia non emerge nulla se non che le vene siano un pò più varicose del normale (causa vecchio intervento di varicocele), da li mi è stato consigliato di fare un ecodoppler.
L'ecodoppler evidenzia uno stato infiammatorio del testicolo sinistro, e mi viene prescritto
ciproxina 500 per 10 giorni.
Faccio il trattamento e dopo circa 10 giorni si ripresentano gli stessi sintomi, rieseguo un ecodoppler, dove la situazione risulta invariata, faccio una visita dall'andrologo che mi controlla alla palpazione i testicoli, e mi controlla la prostata, e anche da li non emerge nulla, inoltre mi prescrive cefixima 400 per 15 giorni, ho finito il trattamento e ho ancora male.
Adesso sto iniziando ad allarmarmi

Le mie domande sono:

Con gli esami effettuati, se avessi avuto un tumore ai testicoli sarebbe visibile?
Come potrei muovermi dato che continuo ad avere dolori?

Inoltre vi segnalo che alla palpazione non avverto masse strane, il testicolo non è gonfio, continuo a sentire questo dolore sordo al testicolo sinitro.

Scusate la domanda ma sto iniziando a preoccuparmi
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,due visite dirette e due ecocolrdoppler testicolari avrebbero evidenziato certamente la eventuale presenza di un tumore...Ha mai sofferto di coliche renali?Ha mai eseguito una spermiocoltura ed urinocoltura?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, la ringrazio per la sua risposta.
Non ho mai sofferto di coliche renali.
Gli esami devo ancora farli, a breve li farò e mi rivedrò con il mio andrologo.
Piu che altro non capisco che cosa possa essere, visto che è il secondo ciclo di antiobitici che faccio.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...per questo é necessario approfondire la diagnosi.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, nel mentre che aspetto di fare l'urinocoltura e la spermiocoltura, noto che ho forti fastidi nella vescica, come se avessi costantemente bisogno di urinare, ce l'ho da circa 2 giorni.
Quando faccio pipì sento questo senso di dolore sotto la pancia.
Cosa potrebbe essere?
Come potrei comportarmi (apparte bere tanta acqua)?
Quanto potrebbe degenerare da quì al 31/01?
Più che altro ho la visita con l'andrologo il 31/01 e tenermi questo fastidio 15 giorni mi scoccia un pò.

Grazie
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ripeta es. urine con coltura.Cordialità