Polluzioni notturne a 22 anni

Buongiorno,
sono un ragazzo di ventidue anni. Stamattina mi sono svegliato con la seconda polluzione notturna nell'arco di una settimana. Ciò che mi porta a fare questa domanda è che in genere le polluzioni mi venivano all'inizio dell' età adolescenziale, in assenza di rapporti o masturbazione, dopo di ché il fenomeno non si è più presentato. Come mai allora è risuccesso all'improvviso adesso, con questa frequenza e malgrado abbia una vita sessuale regolare? Tutto ciò rientra nella normalità, o è il caso che faccia degli accertamenti di qualche genere?
Grazie in anticipo della vostra cortese attenzione,

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
non è alcun problema è possibile che in questo periodo abbia un desiderio sessuale più "Attivo"

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la pronta risposta. Stanotte a distanza di una settimana mi è successo di nuovo, malgrado ieri abbia avuto un rapporto.
La cosa sta diventando un po' fastidiosa ma la ringrazio di avermi tranquillizzato sull'entità del fenomeno.

Distinti Saluti