Tachicardia e strana sensazione al petto

Salve sono un ragazzo di 22 anni, è da vario tempo che ormai effettuo degli accertamenti per quanto riguarda la mia salute e in specifico quella cardiologica.. premetto che ho dei vari disturbi di ansia e assumevo 0.50 di xanax fino ad un mese fa. Ho fatto diversi esami tra cui analisi del sangue in cui risulta tutto in regola tranne le gammaglobuline con 21.3 di valore percentuale e le albumine con valore percentuale a 55.1. Poi ho svplto presso il pronto soccorso una radiografia toracica con dimensioni del cuore e diafframmatica nella norma, esame troponina ed elettrocardiogramma negativi a parte una tachifrequenza.. Ma le mie paure continuano ad alimentarsi per problemi di salute piu seri, perché ho sempre un battito intorno agli 85 al minuto anche se con pressione un po bassa (99 sistolica e 60 diastolica), ma ogni volta che mi alzo dal divano o dal letto mi sento il cuore impazzire e affaticato, poi son sempre molto stanco e sento sempre il braccio sinistro formicolare anche se non capisco se sia un formicolio che derivi da nervi o da circolazione sanguigna, poi ho spesso una sensazione di calore sul pettorale sinistro. Sono indeciso se fare ulteriori accertamenti con holter o con ecg da sforzo o ecocardiogramma.. voi cosa mi consigliate? Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
L'unico consiglio che posso darle è di dimenticare i cardiologi...Il suo reale problema è di tipo psicologico e per questo noi non possiamo esserle di alcun aiuto. Lei ha bisogno di un bravo psicoterapeuta (se non ne ha già uno) ed ha lui che deve riferire delle sue paure di avere un cuore ammalato.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica