Utente 599XXX
Salve, vorrei un informazione, ad agosto ho avuto un gorsso problema di eritema sul viso dovuto all'assunzione di antibiotici e contemporanea esposizione al sole, il dermatologo mi ha dato DIPROSONE CREMA all'epoca da usare x 2-3gg ed infatti è andato via, poi mi disse che siccome ho l'acne quando mi vedevo troppo arrossato potevo usarla, potreste darmi un idea diciamo nell'arco di un mese quante volte posso metterla? considerando che un paio di applicazioni alla settimana bastano a levigare la pelle, in un mese quindi? non so..8 volte?? grazie
[#1] dopo  
Dr.ssa Gabriella La Rovere
28% attività
0% attualità
12% socialità
PERUGIA (PG)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2007
Buongiorno. La crema in questione è un cortisonico che sicuramente le ha risolto il problema infiammatorio acuto, ma che non può essere usata "a cuor leggero".
L'acne è una patologia complessa, con periodi alterni di remissione e riacutizzazione, con diversi fattori influenzanti il quadro clinico. In base a quanto da lei descritto, non penso che la crema cortisonica possa essere l'esatto ed unico rimedio
Cordialmente
[#2] dopo  
Utente 599XXX

Iscritto dal 2008
salve dottoressa, so che non è l'unico rimedio, ma alternato al tetralysal è uno dei pochi farmaci che mi da sollievo per qualche giorno, e la possibilità di non sentirmi a disagio con altra gente...lei x qualto tempo mi puo dire che non ci sono problemi se dovessi usarla di tanto in tanto?
[#3] dopo  
Dr.ssa Gabriella La Rovere
28% attività
0% attualità
12% socialità
PERUGIA (PG)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2007
Sono contraria all'uso dei cortisonici topici se non strettamente necessari. Non posso dirle per quanto tempo e se la scelta è giusta perchè non la vedo