Dolore intercostale torace dx da sospetto trauma

Salve a novembre ho ricevuto un colpo al torace durante una partita di calcio. qualche giorno dopo ho accusato dolore. Mi sono recato dal medico di base che mi ha dapprima prescritto dicloreum cerotti poi oki ed in seguito voltfast. Non avendo risolto nulla mi sono recato giorno 14 dicembre dall ortopedico il quale mi ha prescritto 5 iniezioni (una volta al di) di bentelan, dicloreum e muscoril, termoterapia e rx al torace dx in due proieZioni. Dopo le punture il dolore è passato , i raggi non hanno evidenziato nulla e mi ha detto di stare a riposo 10/15 gg. Approfittando delle feste natalizie sono stato a riposo piu di 20 giorni e dopo aver ripreso gli allenamenti il dolore è tornato seppur in forma lieve. Cosa mi consiglia fare?? Io proverò sicuramente a ricontattare l ortopedico ma come mai secondo lei il dolore nn è sparito per sempre avendo fatto tutte queste terapie?
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore verosimilmente al momento lei ha ancora gli esiti del trauma toracico costale con una infìammazione del periostio (la pelle che circonda l'osso). Il fastidio le può rimanere ancora un pò di tempo perchè l'infiammazione può agire sul nerco intercostale e quindi acuire il dolore quando fa uno sforzo (giocare al pallone). Quindi non si preoccupi e limiti gli sforzi per evitare il fastidio, che comunque è destinato a passare. Eventualmente quando gioca metta sulla parte dolente del Dicloreum cerotti per attenuare il fastidio nelle ore successive.
cari saluti
gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia