Assenza di normale flora batterica gran negativa

Buongiorno gentile dottore, premetto che circa 4 anni fa ho subito la resezione della flessura splenica per un diverticolo perforato. Successivamente all'intervento, nel 2014 ho eseguito una colonscopia che evidenziava: esiti regolari di emicolectomia sx e una proctite.
Attualmente a causa di costanti crampi addominali, gonfiore allo stomaco dopo pasti, diarrea ecc. sono andata dal medico che mi ha prescritto degli esami (sangue e feci).
Gli esami del sangue hanno evidenziato un valore più alto per LIPASI e precisamente 65,
mentre dalle analisi delle feci è emerso: positivo per sangue occulto.
Nella coprocultura viene riportato: Assenza di normale flora batterica gram negativa.
Le chiedo pertanto un parere a riguardo e in particolare sull'assenza della flora batterica.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe essere l'esito di terapia antibiotica. In ogni caso per il sangue occulto considererei una colonscopia se non recentemente eseguita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it