Terapia, 72 mg caverdilolo, 5 mg di ramipril, 25 mg di furosemide, 25 mg escitolopran

portatore di IDC dal 2010 per una cardiopatia dilatativa con FE iniziale del 32%, ultimo ecocardio del 2015 evidenzia un miglioramento di tutti i parametricon FE del 50%. terapia, 72 mg caverdilolo, 5 mg di ramipril, 25 mg di furosemide, 25 mg escitolopran. Erezioni durante le minzioni ed occasionalmente. Attività sessuale occasionale anche se presente una moderate eccitabilità. Poca attività fisica, limitata a due camminate giornaliere di 30 minuti totali. Apatia durante ill giorno, ridotti gli stimoli lavorativi, sopratutto durante il periodo invernale, ultimamente episodi di gotta risolta con allopurinolo 150 mg, e per 6 giorni con medrol di 4 mg. Umore altalenante. Nel 2013, durante una visita dalla ginecologa e sessuologa di mia moglie, prescrizione di androgel 50 mg, però mai assunto, sconsigliato dal medico di base. Dopo aver letto l'articolo sui benefici del testosterone per aumentare il disagio di frustrazione fisica e psichica. Volevo chiedere, il parere dello specialista e di poter assumere l'androgel in dosi ridotte. Ringrazio per l'attenzione e restando in attesa di una Vs risposta saluto cordialmente. Mario Guadagnini.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Meglio fare esami ormonali e PSA e visita da esperto collega. Poi eventualmente terapia