Distorsione laterale dopo intervento alla Retina

A metà ottobre mi accorgo di un corpo mobile addensato che mi offusca a tratti la vista all' OS. Mi reco al P.S. dove refertano "Degenerazione vitreale, non lesioni regmatogene", oltre a cataratta cortinucleare.
Successivamente noto un'ombra nera alla coda dell'OS per cui mi reco presso la clinica oculistica universitaria dove il giorno seguente (inizio dicembre) vengo sottoposto a intervento episclerale con piombaggio con spugna 3x5 mm. e criotrattamento delle lesioni retiniche.
Dopo lo sbendaggio mi accorgo di vedere una distorsione dove vedevo l'ombra nera, (dimensioni del palmo della mano all'altezza della spalla) sempre alla coda dell'OS. In pratica quando muovendo il capo incontro lateralmente con la coda dell'occhio degli stipiti, delle tende, o comunque elementi verticali in rilievo.
Fatto esame OCT che non segnala problemi.
Causa migrazione del piombaggio sembra che necessiti ora di essere operato con rimozione dello stesso.
E' possibile provvedere anche a risolvere il problema della distorsione laterale alla coda dell'occhio sinistro ed in che modo?
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Il distacco di retina è una patologia a gestione solo chirurgica . Le distorsioni se la retina è aderente col tempo tendono a ridursi .

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA