Ernia discale l5/s1

Ernia L5/S1 sinistra.
Intervento chirurgico: 07/09/2016 Microdiscectomia di ernia sottoligamentaria preforaminale sinistra.
Sintesi anamnestica: lombosciatalgia sinistra severa.

Salve, come riportato sopra ho subito l'intervento poco più di tre mesi fa. Lavoro come magazziniere per agenzia interinale. Sul lavoro ci viene chiesta una produttività di 200 colli/ora (o anche più ovviamente). Ogni collo può avere un peso che va dai 200 g. ai 25 Kg.
Ciò che vorrei chiderVi è se la probabilità di una recidiva è alta, tale da rendersi necessario valutare un'altro lavoro.
Gli specialisti che mi hanno seguito, ai quali ho rivolto le medesime domande, hanno avuto risposte poco chiare. In pratica vorrei sapere se metto a rischio la mia incolummità lavorando a queste condizioni?
Vi ringrazio anticipatamente per il tempo concessomi e porgo,
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' possibile che si possa essere esposti a una recidiva, ma anche a una nuova ernia se si praticano lavori che ipersollecitano la colonna vertebrale.
Il sollevare fino a 25 Kg non dovrebbe essere di gran rischio perché un' ernia discale non si forma solo ed esclusivamente nel sollevare pesi più o meno consistenti.
Vi sono moltissimi altri motivi legati a molti fattori legati alla normale vita quotidiana,

Pensi ai lavoratori portuali (i cosiddetti scaricatori) che, seppur non come una volta, sollecitano molto la colonna vertebrale e non soffrono di ernia discale.

Ovviamente se ha la possibilità di cambiare le mansioni lavorative in quelle sedentarie ,può ridurre il rischio, ma poi non di molto.

Cordialmente