Un anno fa circa feci l'esame del sangue guardando la ferritina

Egregi dottori,
sono una ragazza di 19 anni, un anno fa circa feci l'esame del sangue guardando la ferritina e la sideremia che erano entrambi sotto il valore minimo, il mio dottore mi prescrisse una cura con "folina" e "ferrograd" ma dopo due mesi ho dovuto smettere perchè mi dava pesantezza e difficoltà nel digerire nonchè stitichezza. Ora mi trovo ad avere sintomi che mi preoccupano quali, debolezza, affannamento respiratorio nel salire le scale, mani e piedi freddi, difficoltà nel prendere sonno (non prendo mai caffè) e mal di testa che spesso mi impedisce di concentrarmi, e il mio ciclo non è abbondandande. Cosa mi consiglia di fare? Stamattina ho preso una capsula di folina ma mi da pesantezza e mi sembra di non digerire.
In attesa di una risposta porgo i miei Cordiali Saluti.
Erica
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Erica, quali sono i valori ultimi dell'emocromo?
e`aumentata la sideremia dopo la cura?
ha escluso la celiachia?
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
non ho piu fatto le analisi. Che cosa potrei controllare?
Distinti Saluti
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Le ho scritto quello che dovrebbe fare: ripeto
emocromo, sideremia, ferritina, anticorpi anti endomisio e antitransglutaminasi
ci faccia sapere