Varici oculari

Salbe dottore,
Sono una ragazza di 23 anni, miope e il mio problema sono gli occhi arrossati perennemente. Ho consultato diversi oculisti che mi hanno fornito diagnosi differenti: scarsa lacrimazione, occhi chiari che sono piú sensibili, iperemia fisiologica, varici provocate da una congiuntivite curata male. Ho usato diversi colliri a base di mirtillo e camomilla e solo di rado i vasocostrittori. Recentemente l'oculista mi ha consigliato di fare dei lavaggi con l'acqua fredda più volte al giorno e di non usare nessun collirio a causa dei conservanti che contengono. Mi ha inoltre detto di non usare gli occhiali da vicino ( quando studio) e di metterli da lontano per non affaticare gli occhi. Mi ha assicurato un miglioramento ma ha detto che la mia condizione è irreversibile.
Le chiedo se secondo lei la mia situazione puó essere risolta.
La ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1)Sono una ragazza di 23 anni, miope

risposta
di quanto?
usa lenti a contatto?

2) e il mio problema sono gli occhi arrossati ... Recentemente l'oculista mi ha consigliato di fare dei lavaggi con l'acqua fredda più volte al giorno e di non usare nessun collirio a causa dei conservanti che contengono.

risposta
puo’ essere un primo passo
ma meglio soluzione fisiologica sterile fredda non acqua di rubinetto.

3)Mi ha inoltre detto di non usare gli occhiali da vicino ( quando studio) e di metterli da lontano per non affaticare gli occhi.

risposta
OTTIMO OCULISTA

per il resto mi pare che siamo ancora alla ricerca di una diagnosi...

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per piacere le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Risposte:
-1.75 diottrie dall' occhio destro, -1.50 dall' occhio sinistro. Non ho mai usato le lenti a contatto.
Oltre all'arrossamento cronico spesso ho bruciore agli occhi e un senso di affaticamento.
Sono ancora alla ricerca di una risposta ma i medici che mi hanno visitato minimizzano il problema poiché si tratta solo di un problema estetico.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
valutiamo attentamente che LEI non abbia un OCCHIO SECCO