Cicatrici acne

Salve,

Purtroppo all'età di 16 anni ho sofferto di una forma grave di acne, nonostante sia andato da un dermatologo, ho degli esiti cicatriziali, localizzate sui lati della tempia(alcune molte profonde, altre meno e con rilievi frastagliati) ho fatto varie sedute di acido glicolico..sono migliorato abbastanza ma non come vorrei.
Sono andato da un chirurgo plastico e il suo parere è stato di non aver bisogno di un intervento, poiché nella mia situazione clinica mi basterebbe un gel a base di silicone (Dermovitamina gel) per 6 mesi, due volte al giorno..Se non dovessero esserci grandi miglioramenti si passerebbe al laser!

Questo gel al silicone è buono? Mio fratello uno simile l'ha usato per una cicatrice di appendicite (chirurgica) e sinceramente mi suona strano!
Avrò trovato un medico non professionale?

In attesa di riscontro, vi ringrazio
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
il collega avrà valutato che le cicatrici si presentano ancora arrossate e il silicone serve a far diminuire tale arrossamento.
Poi in un secondo tempo, a cicatrici stabilizzate si potrà passare a un trattamento per gli esiti cicatriziale
Questa strategia può avere un razionale
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta... quindi aiuterebbe solo a schiarirle?
Non aiuterebbe a migliorarle a livello piano cutaneo, levigandole e a sollevarle solo un minimo?

Saluti