Parziale perdita contorno labbra

Gentilissimi Dottori, è da molti anni (infanzia/adolescenza credo) che il mio contorno labbra non è definito come dovrebbe essere.
In pratica, soprattutto e quasi esclusivamente, nella parte superiore appare come "mangiato" assumendo il colore tipico della pelle, rosa e non rosso. Non saprei dare una spiegazione circa la causa (così come non me l'ha saputa fornire il mio medico di famiglia, chirurgo estetico..); i miei dubbi si concentrano sui frequenti herpes che avevo da bambino e che potrebbero aver poi causato questa situazione (?). Il medico di famiglia mi disse di provare a "risvegliare" i capillari tramite l'applicazione costante e giornaliera di olio con peperoncino, ma a nulla è servito.
Considerando che, appena mi sarà possibile, effettuerò una visita dermatologica accurata e che non sono riuscito a trovare nulla di simile in rete (almeno per capire quale potesse essere il problema), chiedo gentilmente a Voi un parere in merito.

RingraziandoVi anticipatamente, concludo specificando che non mi ha mai dato fastidio/prurito e non ci sono croste/rilievi.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, è possibile che le continue infezioni erpetiche abbiano influito.
La probabile soluzione nei casi come il suo è il tatuaggio permanente.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, Dott. Graziano, gentilissimo.