Daparox

Gentili medici

Invio questo consulto per chiedervi se il daparox produce più aumento di peso rispetto agli altri psicofarmaci come l'anafranil.
È una domanda che vi pongo sulla base della vostra esperienza. Mi è stato dato il daparox come farmaco ma ho visto che produce aumento di peso e vista anche la mia storia passata di bulimia con costante preoccupazione per il peso non vorrei rischiare.
Quindi in base alla vostra esperienza il daparox produce aumento di peso?
Più dell'Anafranil ?

Attendo una vostra risposta
Saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Quasi tutti i farmaci della classe SSRI producono un aumento di peso secondo diversi meccanismi.

Alcuni di essi producono un minore incremento ma non è detto che non sia presente.

Se un effetto collaterale si presenta con uno dei farmaci può presentarsi con altri.

Avrebbe dovuto informare il prescrittore della comorbidità con un disturbo del comportamento alimentare per meglio consentire una prescrizione più adatta a lei.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Nel foglio illustrativo del daparox però porta diminuzione del l'appetito.
Come mai poi da aumento di peso?
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Gentili dottori
Oltre a questo ho letto nel foglio illustrativo che tra gli effetti indesiderati molto comuni è riportato :INCAPACITA' di concentrarsi.
È un effetto particolare di questo farmaco?
Può provocare una diminuzione dell apprendimento nello studio?

Saluti
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Come mai questa inconcludente disamina della lista degli effetti collaterali ?