Il guaio alla spalla potrebbe risolversi questo mio problema o se devo rivolgermi al mio medico

Buonasera,

Sono un ragazzo di 21 anni e credo di soffrire di eiaculazione precoce.
La situazione mi preoccupa un bel pò visto che fino a 2 anni fa non eiaculavo preocemente anzi... delle volte duravo anche più del solito (a volte anche circa 15 minuti).
Spiego meglio la mia situazione, come detto prima fino a 2 anni fa non soffrivo di questo problema, dopo che con la mia ragazza ci siam lasciati non ho avuto più rapporti sessuali per ben 2 anni (ho comunque continuato a masturbarmi), ho anche smesso di praticare attività sportiva da ben 3 anni, ho iniziato a fumare sigarette, marijuana e a bere alcolici ogni fine settimana insieme ai miei amici (cose che fanno tutti i ragazzi della mia età e non credo che tutti soffrano di eiaculazione precoce). Ben 5 mesi fa mi sono fidanzato di nuovo con un'altra ragazza e non abbiamo avuto molti rapporti dato che 1 mese dopo esserci fidanzati ho effettuato una circoincisone per una fimosi (pensando che comunque la circoincisione risolvesse questo mio problema).
Soffro di ipertiroidismo ma non assumo farmaci per questa patologia dal 2012-2013 credo anche perchè i livelli tiroidei sono ottimali (ultime analisi effettuate 2 mesi fa), ho una lesione parziale del capolungo del bicipite sinistro da marzo 2016 (quindi da quasi 1 anno) con infiammazione e versamento (è stata scoperta ad agosto 2016 per incapacità del fisiatra da cui andavo) e ho letto che un'infiammazione protratta nel tempo causa una diminuizione della produzione di testosterone e quindi conseguente eiaculazione precoce (non so se sia vero) comunque delle volte non raggiungo un'erezione completa (sicuramente a causa dell'ansia accumulata per l'eiaculazione precoce).
Non bevo più alcolici da agosto 2016, ho diminuito drasticamente il consumo di sigarette e faccio uso di marijuana una volta ogni tanto... Volevo sapere se riprendendo con un'attività fisica, seguendo un'alimentazione regolare e risolvendo il guaio alla spalla potrebbe risolversi questo mio problema o se devo rivolgermi al mio medico di base... Sono davvero in ansia. Ringrazio anticipatamente per la risposta e mi scuso per quanto ho scritto e se ho scritto male.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore L eiaculzione precoce dipende o da ansia o da infiammazione locale. Il resto poco conta.,Vada da collega per diagnosi e terapia
[#2]
dopo
Utente
Buona Sera Dr Cavallini,

Questo pomeriggio ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza ed è durato oltre i 5 minuti, è una coincidenza e devo andare comunque dal medico oppure posso stare tranquillo?
Un'ultima domanda, se dovessi avere infiammazione locale che sintomi avrei? Dolore? Inoltre l'infiammazione se non curata potrebbe portare a malattie o problemi peggiori?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Una rondine non fa primavera