Strano rigonfiamento nei pressi dell'ano

Buonasera.
È da circa una settimana che lavandomi ho notato uno strano bozzo nei pressi dell'ano, è duro al tatto e avverto un leggero dolore solo se spingo, posizionato non attaccato all'ano bensì a due-tre cm di distanza quasi sulla natica. Ho cercato nel sito altri sintomi simili, ma ho letto solo di lesioni tipo "palline" o cisti con relativo pus, quindi non somiglianti al mio ne nella forma né nella consistenza visto che non è simile a una cisti e per ora non è presente pus. Non so se è rilevante, ma recentemente ho sofferto di emorroidi. La mia domanda è quante probabilità ci siano che sia un tumore, sono molto spaventata. Grazie in anticipo per la gentile risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Poche. Il modo migliore per capire di cosa si tratta è farsi visitare. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della veloce risposta e per avermi molto tranquillizzata, commetto sempre l'errore di cercare i miei sintomi su internet con risultati ovvi. Ho comunque l'impressione che qualsiasi cosa sia si stia riassorbendo e la mia idea è quella di aspettare circa una settimana e vedere se va via, prima di sottopormi ad una visita. Faccio male? È un tipo di visita che mi metterebbe molto a disagio.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Io farei la visita, veda lei. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora, mi farò visitare al più presto. Un'ultima domanda poi non disturbo più, quali sintomi dovrei tenere d'occhio nel caso sospettassi un tumore? Come penso si sia notato sono un po' ipocondriaca :)
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sanguinamento, dolore.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, anche per la pazienza! Grazie al cielo sono assenti entrambi.