Antibiotico azione - dente del giudizio

Buonasera dottori,

Dopo una visita al mio dentista per un dolore acuto al dente del giudizio mi ha prescritto amoxicillina da 500 per 5 giorni (ogni 8 ore) e l'ho finita questa mattina. Il dente non i fa più male.

Ho appuntamento con il mio dentista il Lunedì 11.

Volevo chiedere se l' antibiotico fa azione anche dopo che l'ho finito a prendere?!
Sono un pò preoccupata se mi ritorna il dolore e comincia l ascesso di nuovo fino che arrivo a Lunedì.

La ringrazio per la rsiposta

Cordiali saluti
Nikoletta
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Normalmente la terapia antibiotica viene prescritta per un periodo
di tempo maggiore,in primis per non creare inutili antibiotico resistenze.Che dirle,se non ha più' dolore, significa che comunque "un beneficio" l'ha ottenuto.
Attenda pure fino a lunedì ,e se il dolore si ripresenta,
contatti prima il suo dentista.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta !
[#3]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 252 11
provveda all'estrazione del dente del giudizio,causa dell'infezione odontogena!
Suggerisco di continuare la terapia antibiotica anche dopo l'estrazione del dente del giudizio responsabile del "momento" acuto.
Cordialita'

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ho appuntamento Lunedi mattina