Sospetto Gravidanza

Salve, ho dei dubbi che vorrei chiarire prima di fare test inutilmente.
Ho avuto un rapporto non protetto nel periodo di fertilità. Ultimamente sto vedendo perdite bianche di muco abbastanza denso, non maleodoranti e ho completamente gli slip bagnati. Sono in ritardo di 2 giorni, con oggi, quindi non saprei se allarmarmi o meno.
L'unico fastidio che ho avuto è stato un fortissimo mal di testa.
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signorina le perdite bianche sono dovute al muco che aumenta in fase premestruale. Quindi tutto dovrebbe essere normale, ma la stessa cosa avviene nei primi mesi di gravidanza, perchè, il muco protegge il feto dall'ingresso di germi pericolosi. Quindi poichè lei ha avuto un rapporto non protetto nei giorni fertili non so essere più preciso. In ogni modo data la sua età se tutto va bene come è ragionevole che sia (cioè che non sia in gravidanza) usi SEMPRE il preservativo o meglio ancora prenda la pillola (può andare ad un consultorio e così evita il suo medico se la cosa la imbarazza).
Mi faccia sapere
cari saluti
Gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In ogni caso è importante eseguire un test di gravidanza (dosaggio delle beta HCG) , non avendo adottato alcun metodo contraccettivo.
Questo perchè è importante la diagnosi precoce della gravidanza , in funzione della eventuale decisione (IVG? proseguire la gravidanza ?) .
I sintomi sono variabili da donna a donna .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#3]
Dr. Mario Arca Ginecologo 170 6
Gentile utente,
condivido ciò che è stato scritto dai colleghi.
Ad oggi sono 4 gg di ritardo , pertanto diventa più probabile la possibilità che sia gravida, il mio consiglio è di fare il test, così metterà fine ad una condizione, presumo, di disconfort.
Se darà esito positivo, si rechi subito dal ginecologo per eseguire un'ecografia trans-vaginale, che ci evidenzierà se la gravidanza è dentro l'utero o extrauterina.
Il mal di testa che riferisce, ritengo che non abbia nessun rapporto col ritardo mestruale.
Semmai dovrebbe avvertire una accentuazione della sintomatologia premestruale: gonfiore, tensione mammaria etc.
Saluti,
Dr Mario Arca

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia