Vaccino tifo con salmonellosi

Buongiorno,

essendo un portatore sano di salmonella minore, dovrei fare vaccinazione orale (tre cp) contro il tifo, chiedevo se e' comunque possibile fare la vaccinazione in tale situazione.

La salmonella l'ho contratta da ottobre 2016 e nonostante una cura antibiotica non e' stata debellata, lo specialista malattie infettive mi dice di non fare piu' nulla altrimenti peggioro la situazione.

Chiedo: posso eseguire la vaccinazione antitifo? E quali sono gli effetti collaterali?

grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la vaccinazione specifica per os con Salmonella Typhi e Paratyphi, può essere effettuata in soggetti portatori di Salmonelle minori, senza tema di effetti collaterali spiacevoli.
Peraltro è bene che lei chieda conferma, per correttezza deontologica, all'Infettivologo che la tiene in cura.
Cordialità,
Dott. Caldarola.