Da un mese e mezzo soffro di congiuntivite ed iperemia congiuntivale

Buongiorno a tutti i Dottori.Grazie per i pareri che date.
Sono un ragazzo di 35 anni.
Da un mese e mezzo soffro di congiuntivite ed iperemia congiuntivale.
Visitato da 2 oculisti ho fatto prima 2 settimane di Tobradex e ora ho finito una settimana di Vigomox.
Non mi vuole passare.
Ho ancora muco bianco al mattino appena sveglio(non appiccicoso) e occhi sotto le palpebre rossi con capillari marcati(non ho prurito).
Secondo voi è il caso di fare un tampone congiutivale? A che distanza dalla ultima cura antibiotica?Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1)Secondo voi è il caso di fare un tampone congiutivale?

risposta

si certo
ma meglio una accurata anamnesi
CLAMIDIA??

2) A che distanza dalla ultima cura antibiotica?

riposta
7-10 giorni

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per cortesia le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Venerdì ho fatto il tampone, i risultati mi saranno dati tra una settimana. Purtroppo non mi valuteranno la presenza di Clamidia in quanto andava richiesto un test specifico( l'ho scoperto in seguito).
Comunque. Che segni presenta la Clamidia nell'occhio?
La mia congiuntivite è blanda,ovvero iperemia non accentuata, muco solo la mattina,appannamenti saltuari, però persistente da 2 mesi e non se ne va.
Grazie mille.
[#3]
dopo
Utente
I risultati dell'esame colturale sono negativi.
Negativa la ricerca di germi comuni.
Negativa la ricerca di miceti lievitiformi.
La Chlamydia non è stata valutata perché occorreva un altro test e non mi è stato detto in fase di prelievo.
Domando per capire, che sintomi presenta l'infezione da Clamydia? Per capire se può essere il mio caso.
Grazie a chiunque mi voglia rispondere.
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.
Veda per cortesia le Linee Guida per l’uso dei consulti online.
I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti iscritti. E' vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi Dott Marino, ma non ho capito la sua risposta. grazie della sua disponibilità
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi pare sia giunto il momento di fare una valutazione clinica
non riesco ad aiutarla on line