Diarrea e colite ?

Buongiorno sono una ragazza di 22 anni e da due settimane ho diarrea (1-2 scariche al giorno con devi poco formate color marroncino tenue) e dolori al ventre in basso a destra e dolori nella corrispondente parte della schiena. Sono stata in ospedale 6 giorni fa dove mi è stata fatta ecografia addome completo, esami del sangue e delle urine da cui è risultato tutto apposto. Inizialmente mi hanno detto che era enterite virale, poi sono stata dal mio medico che mi ha detto che ho colite. Mi ha prescritto lacteol 2/3 volte al giorno e antispastico da prendere mattina e sera.
Da 3 giorni ho iniziato la cura e devo ammettere che i dolori che provavo sono quasi passati del tutto, ma ho ancora evacuazioni poco formate la mattina appena sveglia e durante la giornata la pancia sembra borbottare.
Da 42kg ora peso 41Kg e sto seguendo una dieta rigorosamente in bianco. Cerco di mangiare più volte al giorno e di bere molto. Non mi sento particolarmente stanca anche se essendo molto ansiosa mi agito e ho paura che possa essere qualcosa di grave dato che sono due settimane che sto così.

È normale secondo voi che io si dimagrita? Questi sintomi sono della colite o possono essere un tumore al colon? Leggendo in internet mi sono agitata sempre di più.

Quando tempo ci vuole perché io guarisca?

Spero che qualcuno mi possa tranquillizzare.

Distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Susanna Mazzaferro Medico internista, Medico di base, Angiologo, Cardiologo 3
prosegua la terapia e vedra i risultati.

Dr.ssa Susanna  Mazzaferro
http://studiomedicomazzaferro.it/

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie mille per la cortese risposta.
Quindi puo rassicurarmi circa la mia paura?
Non ho dolori la notte, solo la mattina appena sveglia ho questa scarica di diarrea.

Ringrazio ancora per l'attenzione e per il servizio che offrite.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, passata una settimana non ho più dolori alla schiena ne alla pancia, ma venerdì scorso ho assunto tre pastiglie di dissenten (dietro consiglio del medico) due la mattina dopo la scarica e una la sera per sicurezza poiché il giorno dopo di mattina presto avevo un esame in università. La diarrea e sparita da quel momento e mi sento meglio, ho anche ripreso peso normale. L'unica cosa è che da sabato mi sono bloccata e non vado più in bagno. E normale dopo aver assunto dissenten? Mi sento un po' costipata e vorrei sapere che alimentazione seguire a questo punto. Inoltre con oggi sto terminando la scatola di lacteol. Devo continuare ad assumerlo o devo prendere altri fermenti lattici ? Mentre per l'antispastico che assumo dopo i pasti per quanto tempo devo prenderlo? (Ormai è una settimana)

Ah, inoltre non sono più gonfia come invece lo ero nella zona del colon a destra.

Chiedo qui consiglio poiché il mio medico non ci sarà fino a venerdì e vorrei sapere come comportarmi.

Grazie mille in anticipo.
Distinti saluti e grazie ancora per il servizio che offrite!