Lacrime artificiali post-Femtolasik

Salve, 4 giorni fa mi sono sottoposto ad un intervento di riduzione della miopia e leggero astigmatismo con tecnica Femtolasik. Nella visita preoperatoria il medico ha riscontrato un pò di secchezza oculare nell'occhio sx e mi ha impiantato due punctum plugs di collagene ad entrambi gli occhi per "compensare" i fastidi dell'occhio secco, che l'operazione da nei primi mesi. L'operazione è andata bene e già dal giorno successivo avevo già un visus di 12/10.
A parte un pò di secchezza e un pò di aloni notturni per le luci artificiali, non ho ad oggi alcun fastidio, quindi mi dichiaro soddisfatto.

Ho però un quesito riguardante le lacrime artificiali. Il mio medico nella terapia post-op prevede:

1) SIFI Netildex monodose 1 goccia - 4 volte al gg per 8 gg,
2) SIFI lacrime Hyastil Bio monodose 1 goccia - a piacere
3) Artelac NightGel di Bausch&Lomb 1 goccia - prima di andare a dormire.

Siccome mi sembra che le Hyastil Bio non mi lubrificano abbastanza e che dopo circa 20 minuti ricominciano i fastidi di secchezza. Proprio sul foglio datomi dal mio medico c'era scritto che si potevano sostituire con l'Optive Plus UD in monodose, che a quanto pare erano indicate per i post operatori o in casi di secchezza forte. Infatti sicuramente lubrificano di più delle Hyastil Bio.
C'è solo un problema: ogni volta che metto l'Optive Plus monodose l'occhio MI BRUCIA. E' una sensazione che dura una decina di secondi (con vista annebbiata) e SOPRATTUTTO fa bruciare da cani anche gli altri prodotti che devo usare! Inserendo l'Optive Plus monodose, brucia (a distanza di mezz'ora) pure il NetilDex e soprattutto l'artelac nightgel... ieri sera prima di andare a dormire l'ho messo e bruciava davvero tanto, mi ha perfino arrossato gli occhi e non riuscivo a tenerli aperti.

Il mio medico è in vacanza e non mi ha risposto al telefono, posso chiedere a voi? L'Optive Plus in monodose non dovrebbe avere conservanti, quindi che succede al mio occhio? E perché oltre a bruciare lui fa bruciare tutti gli altri colliri che metto (mentre con le Hyastil Bio non bruciava niente)?
Grazie mille!!
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Buonasera , i fastidi che lamenta sono comuni nei primi giorni post operatori e i colliri indicati servono a far cicatrizzare quanto prima la ferita chirurgica che ha subito .
Non dia molta importanza al bruciore e usi quello meno fastidioso ( i prodotti che ha indicato si equivalgono ).