Gambe e circolazione

Salve sono una ragazza di 18 anni,dove abito io il clima è molto freddo rispetto alla norma si sente anche per TV. Da un paio di giorni ho dolore alle gambe molto forte con emicrania e giramenti di testa ieri mi faceva male in un posto preciso come se mi fossi graffiata ma non avevo niente. Cosa puó essere ? Mi conviene andare da un cardiologo perchè mia madre dice che è cattiva circolazione!!!
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buon giorno,

quesito articolato.

Dolore agli arti inferiori:
quando? (se cammina o anche se è a riposo distesa o in qualche particolare posizione);
di quale tipo? (costrittivo, pulsante, trafittivo, urente, ecc);
il dolore a riposo è assente ed insorge dopo un tratto che cammina come una "morsa ai polpacci"?
Il dolore e mono- o bi-laterale?
il dolore si distribuisce in quale maniera lungo gli arti?
a) come una calzino o una calza e peggiora se viene toccata la zona dolorosa?
b) esordisce dalla radice della natica e di posta in basso lungo coscia, bamba e piede?

Mal di testa:
soffre abitualmente di mal di testa o c'è un familiare che ne soffre?
dove si localizza il dolore?
che tipo di dolore? (costrittivo, pulsante, trafittivo, urente, ecc);
peggiora o migliora in qualche circostanza precisa?

Vertigini:
sono di tipo
a) come un "senso di disequilibrio, si sente oscillare, sente il terreno stranno sotto le estremita?
peggiora importante alla chiusura degli occhi?
b) è una vertigine vera e propria di tipo oggettivo-rotatoria ovverosia ha la sensazione che le cose nell'ambiente le girino attorno?
peggiora con i cambi di postura (da distesa all'impiedi) e/o con i brusci movimenti del capo sul collo?

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ora mi è passato ma quando mi faceva male sia quando camminavo e quando stavo seduta e mi passava quando stavo al caldo, il mal di testa 3 giorni su 7 e giramenti di testa a volte quando mi alzo!
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Bene sembra che rimanga di parlare del mal di testa.
Cortesemente risponda ai quesiti posti (che riporto):
"soffre abitualmente di mal di testa o c'è un familiare che ne soffre?
dove si localizza il dolore?
che tipo di dolore? (costrittivo, pulsante, trafittivo, urente, ecc);
peggiora o migliora in qualche circostanza precisa?".
[#4]
dopo
Utente
Mia zia soffre di emicrania sempre, anche io sempre da una sola parte oppure sopra agli occhi no abitualmente no su una settimana 3 o 4 gg o mi passa quando mi addormento o da solo
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Ritengo sia necessario iniziare un trattamento di profilassi per l'emicrania e non assumere solo analgesici al bisogno.
[#6]
dopo
Utente
In che senso profilassi è grave?
[#7]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Profilassi significa una terapia di prevenzione e non soltanto assumere farmaci al bisogno.
[#8]
dopo
Utente
Dottore proprio stamattina mi sono svegliata con la mano destra gonfia il mignolo, anulare e medio! Mi fa male solo il medio come se fosse un dolore delle ossa
[#9]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Le rammento come io sia neurologo...non reumatologo od ortopedico...