Imprevisto ritardo mestruazioni, possibile gravidanza?

Buongiorno.
Vi scrivo perchè sono completamente assalita dall'ansia.
Solitamente ho il ciclo regolare di 28/30 giorni.
Sono ormai 4 anni che sono sviluppata e sempre stata regolare.

L'ultima volta mi sono arrivate il 10 dicembre, e oggi, 12 gennaio ancora niente... ho i tipici sintomi che ho sempre: fitte alle ovaie, giramento di testa e seno dolorante.
L'ultimo rapporto è stato il 23 dicembre ma con preservativo come sempre e però prima di iniziare per una decina di secondi lo abbiamo fatto senza, poi dopodichè ho urinato per espellere eventuali residui, come faccio sempre.

Le temperature nell'ultimo periodo sono passate da 0º a -7º quindi sto sperando che sia dovuto all'abbassamento di temperatura improvviso. E ultimamente ho avuto un pò di problemi in casa e col mio ragazzo che mi hanno creato stress e ansia. Sono troppo giovane e ho paura... più ci penso più peggioro la situazione ...
mi dia uno spiraglio di speranza che non sono incinta...
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
ovviamente ti consiglio di consultarti con la tua ginecologa e di evitare rapporti non protetti, visto che i tuoi metodi non possono garantirti una sicura protezione.
Lo stato emotivo può causare un'irregolarità del ciclo mestruale, ma se il ciclo non dovesse arrivare ti consiglio di eseguire il test di gravidanza e di consultare la ginecologa.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo ringrazio.
Certo ho sempre usato preservativi ma per pochi secondi abbiamo voluto provare senza.
Il pene era completamente asciutto e io ho subito urinato. Che probabilità ho di essere incinta? Alte?
Grazie in anticipo gentilissimo Dr. Olivieri.
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Il consiglio è che tale metodo non è sicuro, anche se urini subito!
Per questo motivo, ti consiglio di consultarti con la tua ginecologa per prendere in considerazione alcuni metodi contraccettivi.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Va bene, Grazie ancora! Buona giornata.
[#5]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Di nulla e a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Buona giornata.