Stordimento e irrealtà

Buongiorno 43 anni fumaotore uomo a seguito episodi di stordimento e tremori specie al mattino, e spesso anche di notte al punto che svegliandomi per alcuni secondi non capivo dove mi trovassi, dispnea fortissima anche 24 ore ho iniziato alcuni accertamenti visita neurologica di base negativa tiroide negativa ematocrito ai limiti alti 49, lieve rigurgito mitralico, bradicardia e ipotensione 90/60 spesso.
Dopo visita pschiatrica assumo cipralex 18 gocce da circa 40 giorni ma la situazione è migliorata solo di un 20%. Cosa mi consigliate? Ulteriori indagini,cambio farmaco e professionista o altro?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
Il cipralex la può aiutare per contrastare lo stato di ansia (quelli che descrive erano probabilmente attacchi di panico), ma se non modifica il modo di pensare difficilmente potrà stare meglio. Un percorso psicoterapeutico per capire come è insorta questa ansia e imparare strategie psicologiche per contrastarla sarebbe utile. Insieme o in alternativa anche la sostituzione del fumo con qualcosa di più salutare, ad esempio un'attività fisica moderata, aiuterebbe a scaricare la tensione nervosa e la farebbe sentire meglio.

Franca Scapellato