Herpes labiale e linfonodo sotto il mento

Buongiorno a tutti e un grazie anticipato a chi deciderà di rispondermi.
Ho un problema mi sono usciti 3/4 herpes sulle labbra e domenica ho notato che mi daceva male sotto la mandibola toccando ho sentito quello che sia un linfonodo molto gonfio e dolorante...mi fa male se lo tocco se piego la testa...e mi sono non poco spaventata....è la prima volta che mi si gonfia eppure ho sempre sofferto di herpes....è possibile che si sia gonfiato per combattere questi quattro herpe che ho sulle labbra??o devo preoccuparmi?quanto potrebbe rimanere gonfio?sono già 5 giorni che è gonfio e fa male :-(
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Si è possibile anche se è la prima volta. Non c'è nulla di preoccupante, ma la visita per conferma con il curante è indicata

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Certo ho fatto la visita e il curante mi ha detto che prima di tutto quelle che sento pieganto la testa sono le ghiandole salivari che piegando il mento in avanti si sentono...mi ha fatto fare un eco la scorsa settimana che riporta:tiroide nella norma,ghiandole sottomandibolari nella norma,bilateralmente linfonodi di aspetto reattivo di piccole dimensioni (0.85mm).sarà sicuramente stato l'herpes,anche se in vita mia ne ho avuti moltissimi ma i lonfonodi non me li avevano mai gonfiati o forse non me ne ero mai accorta....
Grazie mille