Le altre cose, una liposuzione della zona pubica

buongiorno,
4 giorni fa ho subito un intervento che prevedeva, tra le altre cose, una liposuzione della zona pubica. l'entità della massa adiposa da aspirare era modesta, cmq mi è stato detto di tenere compressa la zona con fasciature o indumenti specifici. vorrei sapere per quanto tempo dovrebbe essere compressa la zona, se ci sono dettagli visibili dello stato della zona da cui mi potrei accorgere che tale periodo è passato, e, eventualmente, altre indicazioni su come massimizzare i risultati di questo intervento. grazie per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Sarah Marchionni Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico 133 5
Di solito si fanno indossare la calze elastiche per almeno 15 giorni e la zona tenderà a sgonfiarsi dal 7/9 giorno in poi. Il poi è soggettivo, può impiegarci anche un mese o più.

Dr.ssa sarah marchionni
clinica s. giovanni -milano
sarah.marchionni@libero.it
www.sarahmarchionni.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
nella mia esperienza durante il primo mese avviene un recupero importante ed una sensibile riduzione del gonfiore. Per un vero assestamento definitivo dei tessuti si deve attendere dai 3 ai sei mesi.
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net