Mi seguono

Buongiorno, so che forse questo non è il modo migliore per chiedere un consiglio, ma ho bisogno di avere un parere. É diverso tempo che la mattina quando esco di casa c'è una persona che sta ferma con la macchina e dopo che io passo mi viene dietro per qualche km fino a quando gira per andare a lavoro. Ho provato ad uscire in orari diversi con 10 minuti di differenza, é sempre uguale. Ho provato a cambiare strada ma quando torno su quella principale, l'unica che posso percorrere per andare a lavoro, lui é fermo ad aspettare che esco da questa strada. Non so come comportarmi, mi segue solo, non fa gesti per cui posso prendere provvedimenti diversi e sinceramente non mi sento neanche di fermarlo, potrebbe dirmi che sta andando a lavoro e quindi cosa voglio. Sinceramente questa cosa comincia a mettermi un po di ansia, all'inizio pensavo ad una coincidenza, ma adesso dopo mesi e tutti i giorni no. Secondo voi come posso comportarmi?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile utente,

la Sua richiesta è in attesa di risposta da tempo; altre giunte dopo la Sua Le sono passate avanti.
Segno, io credo, della nostra difficoltà ad interpretare la Sua domanda.

La prima domanda che Le faccio Le sembrerà strana:
l'uomo che la segue da mesi è reale, concreto, in carne ed ossa?
E' prodotto dalla Sua mente?

Lei vive da sola?
Ha un compagno? Ha figli?
Quale è la Sua professione?

Ci dice qualcosa di più sulla Sua vita e storia personale?

Grazie.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Buonasera dottoressa, per fortuna sono ancora molto lucida e purtroppo la persona di cui parlo é reale. Io sono divorziata e vivo con mio figlio.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile utente,

grazie del riscontro.

<<Secondo voi come posso comportarmi?<<
Ignorarlo e non prendere iniziative autonome - come sta facendo - va bene,
ma a questo punto credo dovrebbe sentire un legale.

Cari saluti.

[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Grazie per il consiglio, io in effetti da qualche giorno lo sto riprendendo proprio per avere le prove dei suoi comportamenti. Grazie
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Faccia sempre molta attenzione.
Informi qualcuno di fidato di quanto sta avvenendo.

Saluti cordiali.